30 agosto 2011

FRAGILITA'

Mi chiedo...dove è la differenza?? e' la domanda del secolo, ok...o forse della vita, ma questo non vuol dire che non si debba farsela comunque... E allora: dove è la differenza?? Tra chi ce la fa e chi no, tra chi resiste e chi molla, tra chi va oltre lo sconforto e chi si blocca, tra chi supera uno, due, centomila ostacoli e chi no..
eppure su di tutti passa una nuvola, e ti accorgi che quel bel tepore che ti mandava avanti non c'è, che hai un pò freddo, che non stai così bene. Però, però alcuni restano lì e magari il sole ritorna , altri invece piedi in spalla e via, alla ricerca di un altro sole, un altro posto, un'altra vita.
Si, o sto dicendo tra duemila metafore ma è più o meno successo questo:
IO, che ho accanto l'uomo della mia vita, che Dio solo sa che fatica e quanta sofferenza MA noi siamo destinati, incatenati, inscindibili, e nonèverochepoicambiatutto, fanculoallanormalità che tutti ce la tirano...poi però su di ME passa una nuvola, e io subito:cazzo, che è?? aiuto. Poi finisco tra le sue braccia e il sole torna. Poi però passa un'altra nuvola...e sai cos'è? E' la vita, sono gli altri, quelli che ti ruotano intorno, dentro..che comunque si insinuano e alla fine una sera parli, poi alzi il tono, poi metti il muso, poi: stiamo davvero discutendo per i tuoi genitori?? Eh no, non va.
Allora pensi che ci vuole una strategia, che devi trovare un modo nuovo, di essere tu&Lui, io&te, perchè è quello che conta. E che ci vuole fiducia, e tranquillità...e anche un pò di culo, dai.
e quindi lui stasera viene con la valigia, A entra dentro casa, che i nani lo chiedono più di me, e che Dio ce la mandi buona, o il fato e ci per lui.
poi c'è la mia amica. Lei, carina, intelligente, simpatica, smaliziata, lei insomma. E l'amico di Lui, bello, simpatico, intelligente, il giusto mix di tutta una serie di cose...insomma...perchè no? Fatto sta che si incontrano, si piacciono, si trovano...sono appiccicati con la colla, ci scommetteresti qualunque cosa ed ètuttomoltobello...
poi oggi vedi lei e con gli occhi lucidi ti fa capire che...boh? lui è entrato in crisi, non lo sa, non si capisce, non ci vediamo per un pò... la scena è più o meno questa. la mia mascella crolla stile cartone animato, mi giro verso la terza amica e dico: è uno scherzo?? No, non è uno scherzo....cazzo.
(e la foto di inizio post...ecco, quella sono io, praticamente...senza rumori molesti però ;))
E allora, si torna alla domanda principale: dove è la differenza???
Non lo so...ci rifletto ancora un pò...poi vi dico. Magari è solo una giornata storta...

24 agosto 2011

in cerca di anticorpi..

Riflettevo..c'è qualcosa nel mio corpo che ha instaurato un processo di autodistruzione, e precisamente il sistema immunitario, in gergo detto SI. Si perchè, ok prima ero stressata e si sa, l'ormone dello stress ti fa resistere, non ti ammali, sei sana come un pesce...poi succede che la tua vita prende una piega un pò più tranquilla, qualche casino si aggiusta, e allora tac! SI va in vacanza, ti saluta, bye bye. Così sono tornata dalla nostra super vacanza nella bellissima Sicilia, di cui vi scriverò quanto prima dato che la connessione proprio no, non mi ha voluta aiutare...e eccomi qui. Uno zombie. Mi trascino dal letto al divano, dal divano alla scrivania con, nell'ordine: mal di testa, dolori addominali, e poi mi sento debole, e poi mi fa male la gamba, ecchecazzo. E io che volevo fare solo quelle classiche 2800 cose da rientro, tipo rivoluziono casa, tipo butto quelle cinquemila cose di troppo nell'armadio die bambini, tipo organizziamo il trasloco di A a casa (ahaha buttata così sembra una cazzata ma invece no, è VERO, e io ancora un pò mi cago sotto all'idea, ma poi ne parliamo un'altra volta..) Insomma, questa è la verità:sono una palla al piede, lasciatemi qui, sola nel mio dolore...aiut.
pS quanto prima fotoposts e fotoposts sulla favolosa vacanza..

7 agosto 2011

Casualità


Accade talvolta..e accade oggi. Che di novecentocinquantuno cose che devo fare in appena due ore ne faccio novecentocinquanta in tre ore, ma trovo il tempo di far scendere una lacrimuccia al saluto con fazzoletto bianco dei due piccoli nani (Dio mio come sono teatrali!!!), che pur avendo a disposizione un trolley, una sacca formato famiglia, un beauty ed una borsa da mare io RIESCO a dimenticare qualcosa FUORI dalla valigia, ma parto, parto, partoooooo!!! Arrivo da A, che oggi è ancora più bello (saranno gli effetti benefici delle vacanze??) e partiamo!? E poi? Accadono cose incredibili, tipo che dopo 10 anni di sofferti transiti sulla mitica Salerno-Reggio Calabria oggi, proprio oggi non c'è traffico e soprattutto ci sono tre corsie!!! Questo ha del miracoloso, fidatevi. Arriviamo a Cosenza, dove evidentemente la domenica sera in molti non sono soliti nutrirsi, e sapete che succede? Che c'è il concerto di Alex Britti, e da Roma ci siamo venuti fino qui?? Ahah.. Ci viene davvero da ridere, evviva le vacanze, evviva le casualità, evviva noi :)
Ps nel tavolo accanto c'è quell'attore tanto simpatico che fa sempre la parte dello schizzato ma di cui non ricordo il nome...ah ah ah :) ( ve lo dico la prossima volta)

Buongiorno


Questo è uno di quei momenti da fermare, e così lo fermo qui. In un letto abbastanza grande per una persone più due mezze, con la luce calda del sole che filtra dalle fessure della serranda, con il rumore dei respiri pesanti di sonno profondo e degli gnack gnack delle smorfie per inumidire le labbra secche di una notte. Con questi due nanetti, abbarbicati addosso a me, che mi mandano respiri caldi addosso misti a quel profumo che solo i bambini migliori hanno...ci vorrebbe altrochè la mia nikon adesso. Oggi si parte per le vacanze, nell'altra mia metà di vita..e loro li lascio qui, nell'altra loro metà di vita. Saranno di quelle assenze piene di colla, che quando ti rivedi rimani appiccicato per un'ora. Ecco un paio di occhi, spalancati, enormi, come se vedessero solo ora con quell'aria che sembrano succhiare tutta l'aria intorno, voraci.. E un sorriso, caldo, pieno... Buongiorno.

salvata da un chissenefrega

..e se nel bel mezzo di una serata che tutto sommato sembra gestibile, ti ritrovi in piena crisi isterica che urli in faccia ai tuoi figli con un'aria che manco l'esorcista?? Sei nel pieno dell'effetto domino, quello per cui in un determinato momento tu varchi il punto di non ritorno..e ti sembra di averlo rceuperato (evvai ce l'ho fatta!!!) e poi ne arriva un altro, e poi un altro, e poi un altro...ed eccoti, sei arrivata lì: l'urlatrice selvaggia. Cosa direbbe tata Lucia?? Passate in rassegna tutte le possibilità ecco una piccola luce, è quella del chissenefrega, mammamia, una vera salvezza. Ed eccoci lì, qualche minuto più tardi: in tre sul lettone abbracciati e sorridenti, io e i miei nani da istinto infanticida...e chissenefrega, chissenefrega se sono le 23:30, se devo fare la valigia, se A ha pensato che questa è una situazione folle macchimelhafattofà, se devo farmi la doccia, se ho sonno, se, se, se...chissenefrega!!! ecco qui, un sano chissenefrega può salvarti dal panico, grande lezione di vita. E domani ricomincio a correre, ma stasera...anche no.

3 agosto 2011

tutto è bene..

e quindi? molto rumore per nulla?? forse non sono l'unica a dare un valore alle interazioni, al buongiorno la mattina, al sorriso tanto per, alla pacca sulla spalla, al caffè, alla musica condivisa, ad un pensiero..alla presenza. e così, ti guardi, di sfuggita, e torni indietro, che non era proprio come lo avevi pensato..e vale la pena reinventarlo

il caos regna sovrano..evviva :)

ecco si...io più o meno sono quella della foto....giusto un pò più colorata però ;)) 

ShareThis